HOME CHI SIAMO TRATTAMENTI
E PREZZI
PREVENTIVO
ONLINE
CONTATTO
e-mail. clinica.abbazia@gmail.com     tel. 00 385 98 60 97 92 (parliamo l'Italiano)
estetica croazia

trattamenti di chirurgia estetica (plastica) minimamente invasiva in Croazia - prezzi fino 80% inferiori rispetto l'Italia

vampire facelift


Vampire facelift - trattamento con PRP per il ringiovanimento della pelle:

Intervento durante il quale viene prelevato il sangue del paziente, isolato il plasma ricco di fattori di crescita, trasformato in gel che poi viene iniettato sotto la pelle del viso per aumentare il volume e ringiovanirla.




Descrizione: Il PRP (plasma ricco di piastrine) per svolgere la rigenerazione cutanea in modo naturale è una tecnica innovativa di ringiovanimento della cute, specialmente quella del viso e del collo. Il principio sta nella stimolazione delle cellule che producono fibre di collagene (fibroblasti) infiltrando nel derma un gel biologico ad alto contenuto piastrinico (PRP) “prodotto” direttamente dal sangue prelevato del paziente. Questo si ottiene attraverso la centrifugazione del sangue prelevato dalla persona utilizzando dei sofisticati impianti, isolando la parte del plasma contenente alte concentrazioni di piastrine e trasformando questo plasma in gel. Questo gel rilascia vari fattori di crescita che stimolano ed accelerano i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.
La rigenerazione con plasma ricco di piastrine è un trattamento 100% biologico che ripristina le migliori condizioni vitali della cute, migliora l’estetica della pelle e ottimizza i parametri fisiologici.

Il trattamento viene indicato nelle pelli giovani a partire dai c.a. 30 anni per prevenire, sia nelle pelli mature per trattare l’invecchiamento cutaneo. Questa procedura viene effettuata, secondo le necessità, a livello di volto, collo, come anche parti del corpo (dorso delle mani, addome, cosce etc). Le ultime ricerche dimostrano anche dei particolari risultati nella cura della alopecia cioè terapie anti-calvizie.

Essendo il plasma ricco di piastrine un prodotto autologo, cioè derivato dal proprio sangue, sono escluse qualsiasi forme di rigetto oppure di problemi di biocompatibilità.

La procedura viene fatta generalmente senza anestesia. Prima viene prelevato 10-20 cc di sangue che poi tramite l'apposito impianto viene trasformato in gel PRP. Poi viene disingettata la superficie cutanea da trattare e tramite un ago molto sottile viene iniettato il prodotto nello spessore soto la cute. Di norma vengono ripetuti tre trattamenti (dopo uno e dopo due mesi) mentre per il mantenimento vengono eseguiti 1-2 trattamenti annui.

Di solito nel corso delle prime 24 ore la cute trattata è interessata da minuscoli pomfi che presto scompaiono mentre in una piccola percentuale di casi per alcuni giorni dopo il trattamento può verificarsi un leggero arrossamento, gonfiore e sensazioni nelle aree trattate mentre nel caso in cui l’ago abbia attraversato qualche venuzza, possono comparire piccoli lividi della durata di alcuni giorni facilmente mascherati con i comuni make-up.

Durata intervento: 30 - 60 minuti

Primi risultati: dopo 7-15 giorni

Durata risultato: da 6 a 12 mesi

Prezzo: 300 €uro (primo trattamento) / 150 €uro (ripetuti trattamenti)